Ordini e Spedizioni
Come avviene la spedizione della merce?+
La spedizione della merce avviene tramite corriere espresso. L’ordine verrà preso in carico volta conclusa la procedura di pagamento on line.
Quali sono i tempi di consegna?+
Per la merce in pronta consegna dai 3 ai 4 giorni lavorativi. Per altri prodotti che necessitano di produzione, dai 7 ai 14 giorni lavorativi.
Effettuate spedizioni anche all'estero?+
Per spedizioni all’estero è possibile accordarsi con l’ufficio commerciale inviando una mail a info@ecook.it
Posso controllare lo stato del mio ordine? +
Certo, è possibile controllare lo stato di ogni ordine effettuando l’accesso alla propria area privata dall’Homepage. Ad ogni modo, ogni volta che cambia lo stato dell’ordine, sarà nostra premura inviare una mail di conferma arrecante, a seconda dei casi, le seguenti informazioni: IN PREPARAZIONE/PARTITO/IN TRANSITO/CONSEGNATO.
Cosa devo fare alla consegna della merce?+
All’atto della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare l’integrità dell’imballo, a verificare che non sia stato manomesso e nell’eventualità, accettare la merce con “riserva di controllo”, scrivendo dettagliatamente l’anomalia riscontrata. Per tutti i dettagli clicca QUI
Cosa devo fare alla consegna la merce risulta danneggiata?+
All’atto della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare l’integrità dell’imballo, a verificare che non sia stato manomesso e nell’eventualità, accettare la merce con “riserva di controllo”, scrivendo dettagliatamente l’anomalia riscontrata. Per tutti i dettagli clicca QUI
Cosa devo fare se l’articolo consegnatomi non è quello che ho ordinato?+
Contattaci subito per ricevere assistenza al numero 0541 337485 o per e-mail, all’indirizzo info@ecook.it
E' possibile annullare un ordine?+
Per modificare o annullare un ordine è sufficiente inviare una mail a info@ecook.it oppure chiamare il numero 0541 337485. Eventuali modifiche agli ordini già confermati non potranno essere garantite e verranno eventualmente autorizzate da ecook sulla base dello stato d’avanzamento della spedizione.
Effettuate la consegna al piano?+
No, i nostri Corrieri effettuano solo consegna al “piano strada.
Effettuate l'installazione dei prodotti acquistati?+
No, E Cook non fornisce questo servizio che resta a carico del Cliente.
Pagamenti e fatturazione
Quali sono le modalità di pagamento?+
E’ possibile effettuare pagamenti con carta di credito, PayPal e bonifico bancario anticipato. Per tutti i dettagli, clicca QUI
I pagamenti sono sicuri?+
E Cook, oltre all’utilizzo di una connessione protetta, ha scelto metodi di pagamento sicuri che possono essere effettuati con carta di credito, circuito PayPal o bonifico bancario. Per maggiori dettagli, clicca QUI
Emettete fattura di acquisto?+
Si, la fattura di acquisto viene sempre emessa e inviata per e-mail.
Posso inserire un indirizzo diverso da quello di fatturazione?+
Certo, basterà indicarlo durante l’ordine, cliccando su “Inserisci nuovo indirizzo di spedizione”.
Come posso fare se ho sbagliato ad inserire i dati di fatturazione?+
Contattaci telefonicamente allo 0541 337485 o scrivici una mail all’indirizzo info@ecook.it al fine di poter apportare le dovute modifiche.
Garanzia
I prodotti sono coperti da garanzia?+
Si, i prodotti acquistati, in caso di difetti di conformità, sono coperti da garanzia 12 mesi o 24 mesi per chi acquista come privato. La garanzia non copre i difetti dovuti ad un uso improprio del bene. Per tutti i dettagli, clicca QUI
L’attrezzatura che ho acquistato è difettosa, come procedo?+
Il Cliente è tenuto a verificare la merce ed il suo funzionamento entro 5 giorni dalla consegna. Eventuali difetti già presenti alla consegna del materiale dovranno essere comunicati a ecook Srls entro 5 giorni dalla ricezione della merce stessa via e-mail a info@ecook.it, indicando il codice e matricola dell’articolo, dettagli e fotografie del difetto riscontrato. In caso di difetto di conformità e purché il prodotto sia stato utilizzato correttamente nella sua destinazione d’uso, ecook Srls provvederà, senza spese per il Cliente, all’invio dei soli pezzi di ricambio necessari al ripristino della conformità del prodotto. I costi della manodopera necessari al ripristino del prodotto rimarranno di competenza del Cliente finale.
Posso richiedere dei pezzi di ricambio?+
Certo, Ecook fornisce i pezzi di ricambio delle proprie attrezzature sia in garanzia sia per l’acquisto.
Acquisti e prezzi
Posso acquistare sul vostro sito se sono un privato?+
Certamente, anche i privati possono effettuare acquisti su Ecook.
Occorre registrarsi sul sito per poter effettuare l’acquisto?+
Non è necessario registrarsi al sito per poter effettuare acquisti. In questo caso verranno solo richiesti i dati necessari per la lavorazione dell’ordine.
Come posso richiedere un preventivo?+
Puoi facilmente visualizzare il preventivo inserendo nel carrello gli articoli di tuo interesse ancor prima di formalizzare il pagamento. Oppure, se preferisci, e vuoi richiedere un preventivo personalizzato, contattaci all’indirizzo info@ecook.it
Come posso richiedere un preventivo?+
Puoi facilmente visualizzare il preventivo inserendo nel carrello gli articoli di tuo interesse ancor prima di formalizzare il pagamento. Oppure, se preferisci, e vuoi richiedere un preventivo personalizzato, contattaci all’indirizzo info@ecook.it
I prezzi sul sito sono comprensivi di IVA?+
Accanto ad ogni articolo viene riportato sia il prezzo al netto dell’IVA sia comprensivo di IVA.
Ho effettuato un acquisto errato. E’ possibile richiedere il cambio articolo?+
In linea di massima, non è prevista la sostituzione in caso di acquisto di prodotto errato da parte del Cliente. Tuttavia, ecook si riserva la possibilità di derogare a propria discrezione, comunicando al Cliente modalità ed eventuali costi di sostituzione. La restituzione del prodotto da sostituire, è comunque da intendersi sempre a cura e a spese del Cliente. Si noti altresì che non sarà possibile accettare la restituzione di prodotti danneggiati o incompleti, e/o con imballi danneggiati o incompleti.
Vendete anche l'usato?+
No, Ecook tratta solo attrezzatura nuova.
Informazioni sui prodotti
Come cerco un prodotto sul sito?+
Puoi cercare un prodotto utilizzando la barra di ricerca centrale che trovi in alto nella Homepage, caratterizzata dal simbolo di una lente. Una volta individuato l’articolo di tuo interesse, puoi altresì affinare la ricerca con i filtri che trovi alla tua sinistra impostando la ricerca ad esempio per fascia di prezzo, capacità, marchio...
Dove trovo le caratteristiche tecniche di un prodotto?+
Puoi leggere le caratteristiche e la scheda tecnica di un prodotto cliccando su ciascun articolo. Oltre ad una breve descrizione accanto alla foto, in basso troverai tutti i dettagli tecnici con la possibilità, in alcuni casi, di scaricare anche la scheda tecnica o il manuale d’uso dell’articolo.
Non so quale prodotto scegliere. Come faccio ad individuare qual è quello più indicato all’uso che ne devo fare?+
Entrando nella pagina dedicata alla categoria di ciascun articolo, potrai trovare una sezione “Faq” che ti fornirà tutte le informazioni generiche relative alla scelta e all’utilizzo di un dato prodotto. Oppure, se preferisci, non esitare a contattarci telefonicamente o per e-mail, per richiedere un consiglio o informazioni aggiuntive!
E’ possibile richiedere il modello di un prodotto non presente sul sito?+
Per richieste specifiche ti invitiamo a contattarci all’indirizzo info@ecook.it
Perchè registrarsi alla newsletter?+
Iscrivendoti alla newsletter ecook, potrai essere sempre aggiornato su novità, promozioni ed eventi. Inoltre, potrai ricevere contenuti interessanti e guide utili.