Tutti i nostri prodotti, al fine di poterti garantire un prezzo sempre competitivo, vengono spediti direttamente dal produttore, permettendoci di tagliare così, i costi di intermediazione.

TEMPI DI CONSEGNA

Spedizione

Per la merce in pronta consegna dai 3 ai 4 giorni lavorativi.

Per altri prodotti che necessitano di produzione, dai 7 ai 14 giorni lavorativi.

Ecook è esonerata dall'obbligo di consegna se per causa di forza maggiore o di altri eventi viene impedita la produzione o la fornitura, come per esempio a causa di mancanza delle materie prime, difficoltà di importazione, scioperi, periodi di ferie, insurrezioni, terremoti, ecc. Pertanto, nei suddetti casi, ecook non è responsabile di ritardi nella consegna o di mancata consegna.

In ogni caso, qualora si dovessero verificare eventuali ritardi nei tempi di consegna, sarà premura di ecook segnalarli tempestivamente al Cliente.

COSA FARE IN CASO DI COLLO DANNEGGIATO

Resi

A) Prima di accettare il ritiro di un collo, controllarne sempre lo stato e l’integrità in presenza dello spedizioniere. 

B) Qualora si riscontrino eventuali manomissioni o anomalie, accettare la merce con riserva specifica, riportando dettagliatamente per iscritto anche l’anomalia riscontrata (ad esempio, “accetto con riserva per imballo aperto”, “accetto con riserva per pallet danneggiato”). Questo permetterà, in caso di eventuale sostituzione, di avvalersi dell’assicurazione contro danni imputabili al trasporto.

C) Conservare una copia del bollettino firmato in caso di eventuali contestazioni.

D) Se il Corriere si mostra non d’accordo ad accettare il ritiro con riserva, il Cliente è tenuto a non accettare il pacco e a non firmare. (Prestare molta attenzione! Se il Cliente accetta il ritiro senza riserva specifica, dichiara che la merce è arrivata in perfette condizioni).

E) Se, ritirato il collo, si riscontra un danno effettivo sulla merce, il Cliente è tenuto a segnalarlo ad ecook entro 48 ore dal ritiro inviando una mail a info@ecook.it e allegando la seguente documentazione: foto del collo e dell’imballo, foto del bollettino, indicazione del danno. 

In caso di mancata osservazione delle suddette indicazioni, www.ecook.it non risponderà di avarie o danneggiamenti riscontrati e non effettuerà alcun tipo di rimborso o sostituzione in garanzia per danni causati dal trasportatore.

Non si effettua consegna al piano.