Categoria: Lavaggio

Filtri attivi

Attrezzature per il lavaggio

Uno degli aspetti più importanti all’interno di una cucina professionale e che richiede particolare attenzione, è rappresentato dall’igiene e dalla pulizia. Processare velocemente la fase di lavaggio delle stoviglie è fondamentale per garantire il regolare svolgimento del servizio, assicurando puntualità e celerità. Per questo motivo ecook mette a disposizione sul suo ricco shop online diverse tipologie di attrezzature per il lavaggio di piatti, pentole, teglie, posate e bicchieri.

Tra le attrezzature dedicate al lavaggio professionale, sono disponibili diversi modelli di lavastoviglie, lavabicchieri, lavastoviglie a cappotta e lavaoggetti.

Lavastoviglie, lavabicchieri e lavaoggetti professionali

La zona lavaggio di una cucina professionale deve essere progettata in modo da rendere agevole la pulizia delle stoviglie e degli strumenti di lavoro senza compromettere le normali attività di preparazione dei piatti. Il modo migliore per farlo è studiare una disposizione accurata degli spazi e dei macchinari dedicati all’igiene, ma soprattutto dotare la zona di adeguate attrezzature per il lavaggio professionale.

Nell’ambito di cucine professionali e pasticcerie, è senz’altro necessario dotarsi di una lavastoviglie ad apertura frontale o a cappotta che consenta il lavaggio anche di teglie e strumenti di grosse dimensioni. Le dimensioni dei cestelli variano a seconda delle esigenze e della mole di lavoro di ciascun locale. In ogni caso, si tratta di macchinari di ultima generazione, studiati tenendo conto delle esigenze degli operatori del settore. Facili da usare e da pulire, hanno cicli di lavaggio molto veloci ma che sono in grado di debellare lo sporco più resistente. Inoltre, la gamma proposta spazia da modelli con pannello comandi analogico oppure con pannello digitale-elettronico.

Stessa cosa dicasi per le lavabicchieri professionali da bar o le lava oggetti industriali. Queste ultime sono progettate appositamente per il lavaggio di attrezzature e oggetti di grosse dimensioni come pentole, ceste da pane, teglie e vasche di grosse impastatrici. Tutte queste attrezzature per il lavaggio possono essere collocate in cucine professionali, laboratori, forni, rosticcerie, pasticcerie, macellerie e in ogni tipo di attività legata al mondo della ristorazione e della lavorazione del cibo.

ecook: la migliore attrezzatura professionale per il lavaggio

ecook è il tuo punto di riferimento per la fornitura di attrezzature per la cucina professionale di ristoranti, alberghi, forni e pasticcerie.  L’ampio catalogo di prodotti include le migliori attrezzature per il lavaggio professionale oltre a detergenti e brillantanti che assicurano pulizia e profumo alle tue stoviglie.

Qualità, innovazione tecnologica, resistenza, massima praticità d’uso e durabilità del tempo fanno delle attrezzature per il lavaggio una garanzia per il tuo locale e il tuo servizio. Selezionate tra i migliori brand presenti sul mercato italiano, le lavastoviglie professionali ecook rappresentano un valido alleato nella gestione delle operazioni quotidiane di pulizia e igiene, assicurando allo stesso tempo il rispetto degli standard di sicurezza imposti a un pubblico esercizio.