impastatriciplanetarie
PLANETARIA BASE RIALZATA, 10 LITRI GHISA E ACCIAIO, 230V MONOFASEPrezzo Netto (iva esclusa)
Non hai prodotti nel carrello.
Prezzo Netto (iva esclusa)
Prezzo Netto (iva esclusa)
Prezzo Netto (iva esclusa)
Prezzo Netto (iva esclusa)
Prezzo Netto (iva esclusa)
Prezzo Netto (iva esclusa)
Prezzo Netto (iva esclusa)
Prezzo Netto (iva esclusa)
Prezzo Netto (iva esclusa)
Prezzo Netto (iva esclusa)
Prezzo Netto (iva esclusa)
Prezzo Netto (iva esclusa)
Pizzerie, pasticcerie e cucine professionali di ristoranti e hotel hanno bisogno di ridurre i tempi di lavorazione delle preparazioni più lunghe, come ad esempio gli impasti per i prodotti da forno, pizza e grandi lievitati. Per far sì che questo avvenga con il minimo sforzo, è opportuno dotarsi di moderne impastatrici professionali.
Questi macchinari sono di supporto alle operazioni del personale di cucina che può così dare vita a grandi quantitativi di impasto senza troppo sforzo, ottimizzando i tempi di lavorazione e razionalizzando la produzione attraverso lo stoccaggio, con il vantaggio di ottenere impasti ben strutturati, omogenei e di qualità. Un ottimo aiuto per gestire in modo ancora più efficiente le attività di preparazione dei prodotti, ottenendo notevoli risultati che saranno graditi da tutta la clientela. Scopri le soluzioni proposte da ecook!
Le impastatrici professionali sono attrezzature che all’interno di cucine e di laboratori di pasticceria non possono mai mancare!
I modelli variano in base al tipo di impasto che si vuole ottenere e al meccanismo di funzionamento. Le impastatrici a spirale professionali, utilizzate per lo più nella realizzazione di impasti quali pizza, pane, preparazioni di pasticceria e pasta fresca, combinano il movimento della vasca con quello della spirale che, ruotando sul proprio asse, amalgama e incorda meglio l’impasto. Le impastatrici a spirale possono essere a testa fissa o a testa sollevabile: quest’ultima renderà ovviamente più agevoli l’espulsione dell’impasto dalla vasca e le operazioni di pulizia. Inoltre, consentono di impostare la velocità di lavorazione e spesso sono dotate di timer. La regolazione della velocità è di fondamentale importanza per il risultato che si intende ottenere. In particolare, per un utilizzo in pizzeria, è senz’altro consigliabile un’impastatrice a 10 velocità che consente di poter realizzare impasti ad alta idratazione.
Diverso il meccanismo e lo scopo delle impastatrici planetarie professionali, utilizzate specialmente in pasticceria per montare, realizzare impasti morbidi e piccoli impasti semi duri. Ogni planetaria è dotata di tre utensili per gli scopi sopra citati: una frusta per montare, una foglia per gli impasti morbidi e un gancio per gli impasti più duri. La versatilità di questa macchina permette di poter essere sfruttata per tantissime preparazioni e sistemata in differenti contesti.
Invece, se si vogliono ottenere impasti delicati, a bassa idratazione, specie nella preparazione di pane, pizza e alcune lavorazioni di pasticceria, la scelta migliore è l’impastatrice a forcella, che, grazie al suo tipico utensile a forcella e al suo lento movimento, non fanno surriscaldare l’impasto.
Infine, ecook propone tra le sue impastatrici professionali anche un modello a braccia tuffanti, particolarmente indicato per panificazione e pasticceria, laddove si devono realizzare grandi lievitati come Panettoni o certe tipologie di pane.
Lo shop online di ecook offre solo i modelli più performanti di impastatrici professionali, dedicati a ristoranti, panifici, pizzerie e pasticcerie. L’ampio catalogo mira così a soddisfare le necessità di preparazione di qualsiasi tipologia di impasto, permettendo di gestire al meglio i tempi di lavoro e razionalizzando la produzione.
Lo store ecook affianca a questa categoria di prodotti molti altri articoli professionali per la ristorazione firmati dai migliori marchi del settore e realizzati secondo i più alti standard tecnici e di sicurezza. Il tutto con una convenienza esclusiva sia per l’operatore, che si troverà a lavorare con attrezzature robuste e di prima qualità, sia per l’imprenditore che dovrà investire il suo denaro, consapevole di poter confidare in un rapporto qualità-prezzo impareggiabile.