Categoria: Cantinette Vino

Subcategories

Filtri attivi

Cantinette vino

Il successo di un ristorante dipende dalla qualità del servizio e dei prodotti che vengono serviti. In tutto questo il vino gioca un ruolo determinante: ogni tipologia esige infatti una specifica conservazione per preservarne aromi, proprietà organolettiche e qualità. Risulta quindi indispensabile dotare la propria sala di una cantinetta vino refrigerata.

Che siano vetrine frigo per vino o vere e proprie cantinette a temperature differenziate, queste attrezzature permettono di conservare al meglio la tua selezione di vini. I diversi modelli, con luci a led o a vetri oscurati, si integrano inoltre all’ambiente del ristorante o dell’hotel, consentendo di strutturare il servizio in sala in modo qualitativamente elevato.

Dalla cantinetta vino a incasso alle vetrine refrigerate: tutto per il vino

La cantinetta vino è uno di quegli elementi indispensabili all’interno di un ristorante e, in generale, di una struttura ricettiva. Chi apprezza i vini si accorgerà subito se un prodotto servito non è stato conservato correttamente: infatti i vini bianchi e i vini rossi hanno diverse esigenze di temperatura e umidità, che vanno corrisposte al meglio per evitare che il prodotto deteriori o perda le sue caratteristiche.

Oltre ai bisogni specifici del vino, però, una cantina vino refrigerata deve rispondere in modo ottimale anche ai bisogni di ordine e praticità del personale che si muove in sala. Per questo le cantinette vino non solo arredano ma si distinguono in diverse tipologie: un esempio è la cantinetta vino ad incasso, perfetta per l’installazione all’interno di un bancone bar. Le cantinette per vino sono inoltre dotate di diversi ripiani, in legno o in acciaio cromato, consentendo di posizionare le bottiglie nel modo più appropriato per la loro conservazione.

Molto utile a questo proposito, la cantinetta vino a doppia temperatura, dotata di due o più scomparti in cui è possibile regolare una temperatura differenziata in modo da conservare in un’unica vetrina sia i bianchi sia i rossi. Particolarmente elegante e d’impatto, è la cantinetta vino con portabottiglie in legno, che ben si adatta in sala per l’esposizione delle proprie etichette. Sicuramente d’effetto per ogni cliente che entra nel tuo locale!

Per orientarti e indirizzarti nella scelta della miglior cantinetta vino, ecook propone tutta una gamma di vetrine selezionate tenendo conto anche della classe energetica, offrendo numerosi modelli di cantinetta vino in classe A e con gas refrigeranti ecologici: una scelta che strizza l’occhio ai consumi e aiuta l’ambiente!

Le migliori cantinette vino le trovi su ecook

Dopo aver individuato le necessità del tuo locale, sfoglia il catalogo con i numerosi modelli di cantina frigo per vini: troverai moltissime proposte dal design semplice e lineare ma raffinato, dalle dimensioni compatte, dai molteplici ripiani e, soprattutto, caratterizzate da una qualità costruttiva e una robustezza uniche. Così sarai certo di fare un investimento duraturo per migliorare il servizio del tuo locale, fornendo alla tua clientela vini di qualità e perfettamente conservati grazie alle vetrine refrigerate per vini ecook.

Il tutto con soluzioni a basso consumo energetico, ideate con tecnologie di ultima generazione e garantite da un ottimo rapporto qualità-prezzo che renderà il tuo acquisto di una cantinetta vino ancora più vantaggioso e proficuo.